Al via le consultazioni dei procedimenti in Cassazione sul PST

4 CassazioneMaxi

Al via da oggi, venerdì 12 febbraio 2016, la consultazione dei ricorsi in Cassazione attraverso il Portale dei Servizi Telematici (PST) del Ministero di giustizia.

pst.giustizia.it

PSTR Cassazione

Tra i servizi a consultazione riservata, il cui accesso, quindi è legato al ruolo attivo (di avvocato) nel procedimento, sarà possibile visionare lo stato del procedimento, accedere ai dati contenuti nei registri di cancelleria ed ai documenti in formato elettronico che costituiscono il fascicolo informatico.

 

Fino ad oggi era possibile accedere ai seguenti registri di cancelleria:

  • Contenzioso Civile
  • Diritto del Lavoro
  • Procedure Concorsuali
  • Esecuzioni Mobiliari
  • Esecuzioni Immobiliari
  • Procedimenti civili presso l’ufficio del Giudice di Pace

Ai quali si aggiungono i registri civili e penali della Corte Suprema di Cassazione, nonché l’elenco delle comunicazioni e notificazioni fatte in cancelleria a seguito della mancata consegna del messaggio di posta elettronica certificata, ai sensi dell’articolo 16 comma 4 del D.M. 21 febbraio 2014 n. 44.

Il Servizio per la consultazione dei registri e del contenuto dei fascicoli informatici è disponibile, dietro accesso a consultazione riservata (link)1

Nella pagina "Consultazione registri civile" Cliccare sulla funzionalità "Scegli uffici giudiziari" che permette di selezionare gli Uffici Giudiziari di interesse per la consultazione di tipo PolisWeb.Consultazione registri civile

 

3Selezionare dal menù a tendina il Distretto di Cassazione, quindi Il pulsante 'ricerca' permetterà la visualizzazione, nella griglia in basso, degli uffici giudiziari indicati nei criteri di ricerca.

I medesimi servizi saranno disponibili anche tramite i Punti di Accesso autorizzati e le software house quando integrati nelle proprie applicazioni.

 

 

Link alla News del Portale dei servizi telematici:
15/02/16 "Attivazione della consultazione dei Registri Civile e Penale della Corte di Cassazione"

Permanent link to this article: http://www.fiif.it/al-via-le-consultazioni-dei-procedimenti-in-cassazione-sul-pst/