#Capri 2018: giornata di studi sui processi telematici – FIIF presente!

Il 13 Ottobre 2018 si terrà a Capri (ore 8:45 – 17:00) l’annuale giornata di studi sul processo telematico, organizzata dall’Ufficio Innovazione della Corte di Cassazione, dal C.E.D. della Corte di Cassazione e della Procura generale (U.I.C.), unitamente alla Settima commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ed agli Uffici Innovazione di Napoli e Salerno.  Patrocinato dal Consiglio Nazionale Forense, l’evento si propone di approfondire le questioni interpretative poste dalle norme generali del Codice dell’amministrazione digitale (C.A.D.) e del Regolamento UE n. 910 del 2014 (e.I.D.A.S.), in relazione alla disciplina speciale dei singoli “processi” telematici delle diverse giurisdizioni, in un momento storico in cui la informatizzazione non è completa e si registra un continuo passaggio – anche bidirezionale – dalla gestione cartacea a quella digitale.

La giornata, ispirata dall’esperienza e dalle riflessioni maturate in seno al tavolo “intermagistrature”, organizzato presso il Consiglio di Stato, potrà costituire un interessante momento di riflessione verso l’auspicabile armonizzazione delle differenti discipline. Interverranno relatori delle diverse magistrature interessate (ordinaria, amministrativa, tributaria), rappresentanti dell’AGID,  del Foro, dell’Avvocatura dello Stato, del Notariato e del mondo accademico.  Tra i relatori, segnaliamo i “nostri” avv. Carla Secchieri, Consigliera CNF e Coordinatrice del Gruppo di lavoro della FIIF, avv. Roberto Arcella (Foro di Napoli – GdL FIIF), avv. Maurizio Reale (Foro di Teramo – Gdl FIIF) ed avv. Giuseppe Vitrani (Foro di Torino – Gdl FIIF).

La partecipazione è aperta agli avvocati e darà diritto all’attribuzione di crediti formativi CNF (AGGIORNAMENTO 11.10.2018: le iscrizioni per la partecipazione all’evento sono chiuse per superamento del numero massimo di iscritti).

Permanent link to this article: http://www.fiif.it/capri-2018-giornata-di-studi-sui-processi-telematici-fiif-presente/