Avviso: #PCT #PPT #PVP: interruzione di tutti i Servizi informatici del settore Giustizia – 22 e 25 ottobre 2021

La DGSIA comunica che saranno interrotti i servizi informatici del settore civile  e del Portale del Processo Penale Telematico e del Portale delle Vendite Pubbliche dell’intero territorio nazionale (compreso il Portale dei Servizi Telematici, PST) dalle ore 18:00 di venerdì 22 ottobre e sino alle ore 8:00 di lunedì 25 ottobre 2021 (salvo conclusione anticipata delle operazioni) per manutenzione evolutiva straordinaria.

L’interruzione è per tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i Giudici di pace .

Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata (PEC) e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico al deposito telematico del settore civile da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare in linea i fascicoli i fascicoli.

Per tutti gli utenti “interni” (magistrati e cancellieri) non saranno disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici; non sarà altresì possibile aggiornare i dati dei fascicoli della Consolle del Magistrato e della Consolle del PM.

Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici ivi esposti e, in particolare:

  • l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
  • il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
  • tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
  • tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
  • i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite;
  • l’accesso al Portale Deposito atti Penali per il deposito con modalità telematica di atti penali;
  • l’accesso al Portale di consultazione dei SIUS distrettuali per Avvocati;
  • l’accesso agli avvisi degli atti penali depositati in cancelleria.

Saranno interrotti i servizi anche per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri) per i quali non saranno disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.

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