Accesso al P.R.A.

Il servizio di consultazione delle Banche Dati

Visure delle Camere di Commercio o dell'ACI-PRA: perché sprecare tempo con lunghe code per un semplice documento?

Il servizio di consultazione online delle Banche Dati che il CNF attraverso la Fondazione Italiana per l'Innovazione Forense mette a disposizione dell'Avvocatura italiana, si arricchisce oggi di nuove funzionalità, prima fra tutte le visure automobilistiche del PRA-ACI.

Infatti, il Consiglio Nazionale Forense, tramite la Fondazione Italiana per l'Innovazione Forense, ha siglato un accordo con l'Automobile Club Italia per l'accesso riservato agli Avvocati al Pubblico Registro Automobilistico (ACI – PRA).

Nato dalla partnership tecnologica fra il CNF e la DCS Software e Servizi, il servizio vi permette di recuperare le visure di cui avete bisogno in pochi istanti, dal vostro computer e con un comodo servizio di credito prepagato e tariffe tra le più vantaggiose del mercato.

Ogni dettaglio è stato curato per rendere più semplice e produttivo l'uso del servizio: per esempio, i nostri clienti hanno accesso a un dettagliato estratto conto storico, dove possono visualizzare un riassunto storico delle visure effettuate, organizzabile per periodo temporale, tipologia di visura, cliente, pratica, etc., particolarmente utile quando si deve tenere traccia delle attività svolte per poterle quindi addebitare al cliente finale.

Le visure ACI- PRA a cura della Fondazione Italiana per l'Innovazione Forense

Permettono di:

  • Identificare l'intestatario di un veicolo attraverso un numero di targa (vengono forniti i dati anagrafici dell'intestatario e le caratteristiche tecniche del mezzo).
  • Risalire ai veicoli di proprietà di un soggetto (vengono forniti i dati relativi a tipo veicolo, targa veicolo, anno di immatricolazione).
  • Consultare lo storico dei vari proprietari di un autoveicolo

Le visure Camerali

• Le Visure delle Camere di Commercio sono un documento on-line, disponibile in pochi secondi.
Al suo interno, a seconda della tipologia di Visura scelta, sono riportate le principali informazioni legali, economiche ed amministrative di un'azienda, così come risulta dal Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio.

Permanent link to this article: https://www.fiif.it/accesso-al-p-r-a/